Lingua del sito: Italiano / English

Oltre le distanze. Lo sviluppo

LINK 2007 è un’ associazione di coordinamento consortile che raggruppa importanti Organizzazioni Non Governative italiane: 13 ONG socie (CESVI, CISP, COOPI, COSV, GVC, ICU, INTERSOS, LVIA, MEDICI CON L’AFRICA CUAMM, CCM, ELIS, WORLD FRIENDS e CIAI).

È l’occasione per condividere e mettere in comune esperienze per dare forza alla nostra azione, mantenendone il senso profondo e valorizzando le diverse identità.

LINK 2007 è un impegno per la valorizzazione, l’ampliamento delle opportunità operative ed il miglioramento qualitativo della cooperazione allo sviluppo, attività che richiede competenze, professionalità, capacità di relazione con le popolazioni e tensione permanente a far crescere autonome soggettività, capacità locali e partnership.

LINK 2007 è uno strumento per partecipare al dibattito sulla cooperazione internazionale, valorizzare la “cooperazione realizzata” e salvaguardare e rafforzare il patrimonio di valori, saperi, professionalità e competenze espresso quotidianamente dalle ONG.

LINK 2007 è Cooperazione in rete. La crescente complessità delle sfide poste alla cooperazione allo sviluppo richiede conoscenze e capacità di analisi diverse e complementari. Nasce da qui il significato di Link 2007: mettere in rete il patrimonio di organizzazioni che da decenni si impegnano contro la povertà e per lo sviluppo dei popoli.

LINK 2007
persone, solidarietà, sviluppo.

Lo Statuto
CS mission 
La mission
La carta dell’accountability

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Soci

Cesvi è un'organizzazione umanitaria indipendente che opera in Africa, Asia, America Latina e nei Balcani con progetti innovativi basati su risorse locali.

Il Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli (CISP) è un’organizzazione non governativa (ONG) costituita nel 1983 con sede principale a Roma, Italia.

COOPI è un’organizzazione non governativa italiana, fondata a Milano il 15 aprile 1965, da padre Vincenzo Barbieri.

Coordinamento delle Organizzazioni per il Servizio Volontario è una ong che realizza dal 1968 progetti in Africa, America Latina, Medio Oriente e Europa.

Medici con l’Africa Cuamm è un’organizzazione non governativa (ong) che si spende per rendere l’accesso ai servizi sanitari disponibile a tutti

GVC è una ong laica e indipendente, nata a Bologna nel 1971, che sostiene individui e comunità per promuovere i diritti e la dignità, contro povertà e ingiustizie.

L'ICU, Istituto per la Cooperazione Universitaria, dal 1966 realizza progetti di sviluppo nei paesi a risorse limitate promuovendone l'autosviluppo.

INTERSOS è un’organizzazione umanitaria che opera a favore delle popolazioni vittime di calamità naturali, conflitti o condizioni di esclusione estrema.

LVIA - Associazione Internazionale Volontari Laici - è un'associazione di solidarietà e cooperazione internazionale che si ispira ai valori evangelici.

ELIS è una realtà educativa non profit che ha al suo centro la persona e il lavoro, e propone la professionalità come servizio al bene comune.

World Friends è un'organizzazione internazionale di cooperazione allo sviluppo.

CCM - Comitato Collaborazione Medica è una Organizzazione non governativa fondata nel 1968 da un gruppo di medici torinesi.

CIAI, Centro Italiano Aiuti all’Infanzia, è una Ong che dal 1968 tutela e difende i diritti dei bambini più vulnerabili.

Lavoriamo con